Contattaci per richiedere una demo di SelfComposer CMS

Analisi del target e dei concorrenti
Studiare ed analizzare il proprio mercato di riferimento è importante per ...


ANALISI DEL TARGET

E’ importante studiare e segmentare il proprio target di riferimento, con l’obiettivo di identificare gruppi di clienti-target, suddividendo il mercato in sottoinsiemi omogenei. Questo procedimento consente di scoprire nuovi segmenti potenziali di mercato. Una efficace segmentazione permette quindi di identificare la fascia di clienti ai quali ci si dovrà rivolgere, i concorrenti diretti che si dovranno affrontare, i fattori di successo che bisogna saper evidenziare e le tecnologie da utilizzare.

ANALISI DELLA CONCORRENZA

Il tipo di analisi e di misurazione che effettuiamo è quello basato sull'utilizzo della rete Internet. Grazie ad una corretta analisi di mercato si avrà la possibilità di un confronto reale con la concorrenza.
Lo studio delle attività dei competitors, o Benchmarking Online, è sempre più importante in un mercato in costante evoluzione: per ottenere un buon posizionamento è necessario comprendere a quali utenti/clienti si rivolgono principalmente i siti concorrenti, come rispondono alle loro richieste, da quali siti vengono linkati, dove e come si pubblicizzano, che grado di interesse mostrano i clienti verso la loro offerta, come utilizzano del loro servizio su internet, come si interfacciano con esso. Identifichiamo inoltre i punti deboli dei siti concorrenti al fine di elaborare una campagna di marketing basata sui punti di forza aziendali rispetto alla concorrenza, e di ottimizzare gli investimenti per una campagna SEO/SEM.
Questi e numerosi altri parametri di non minore rilevanza verranno sottoposti ad analisi accurata, e impiegati per migliorare il posizionamento del sito web nei motori di ricerca e per renderlo ancor più competitivo.

Richiedi una consulenza per il web-marketing oggi stesso. Contattaci subito.